Stabilimenti Termali a Berthemont les Bains

Berthemont les Bains è un piccolo paese delle Alpi Marittime, appartenente al comune di Roquebillière, situato a 960 metri di altitudine, a circa 55 chilometri a nord di Nizza.

Secondo la tradizione nel terzo secolo la località avrebbe accolto l'imperatrice romana Cornelia Salonina, moglie dell'imperatore romano Gallieno, venuta per curarsi.

Le acque utilizzate, che sgorgano ad una temperatura di 29 gradi centigradi, sono classificate come sulfuree, sodiche, silicee e radioattive.

Sono ricche di oligoelementi e consigliate nel trattamento dei dolori alle articolazioni e delle patologie dell'apparato respiratorio.

Le indicazioni terapeutiche in reumatologia riguardano in particolare i reumatismi cronici, poliartrite, sciatica e artrosi.

Riguardo alle affezioni dell'apparato respiratorio, è possibile curare rinofaringite, laringite, bronchite e asma.

Vengono effettuati trattamenti di idropinoterapia, balneoterapia, fangoterapia, idromassaggio, doccia ad immersione, doccia a getto, massaggi, fisioterapia in piscina, polverizzazioni, humage, aerosol, inalazioni, gargarismi, kinesiterapia ed educazione respiratoria.

La durata raccomandata dei trattamenti è di 18 giorni ma è possibile effettuare anche dei cicli di trattamento di una settimana.

Sono a disposizione anche dei programmi di remise en forme della durata di uno o due giorni, che comprendono l'accesso alla piscina termale e alla sauna.

Le Thermes de Berthemont les Bains sono aperte da aprile a novembre.

  • Thermes de Berthemont les Bains

  • Thermes de Berthemont les Bains

  • Thermes de Berthemont les Bains

  • Thermes de Berthemont les Bains

631 Thermes de Berthemont les Bains